Menu

Chi sono

Mi presento

Lorenzo Torres, classe ‘84, inizio a muovere i primi passi nel campo dell’intrattenimento a soli 14 anni frequentando un laboratorio scolastico di teatro, cabaret ed improvvisazione. A 16 anni convinco un amico “Animatore Turistico” ad insegnarmi come poter realizzare qualche forma con i palloncini ed inizio a propormi come modellatore di palloncini nelle feste di compleanno per bambini. Nel giro di qualche mese, sempre più ammaliato dai sorrisi dei bambini, inizio a propormi nelle loro feste anche come animatore. Giochi di gruppo e baby dance, in breve tempo iniziano a starmi stretti, acquisto una scatola magica e qualche libro ed inizio a studiare e mettere in pratica una delle più grandi passioni che mi accompagnano sin da bambino: la magia. 
Nell’inverno 2004 inizio l’avventura nei villaggi turistici, l’esperienza che azzera totalmente tutti i freni inibitori dello stare al centro dell’attenzione. Tra stagioni invernali ed estive nei villaggi come jolly (dal miniclub al contatto, dalla regia audio/video allo junior-club) e le feste di compleanno nei pochi mesi all’anno liberi, passano altri 2 anni. L’estate 2006 arriva la prima grande soddisfazione, la partecipazione come concorrente artista al programma Tv “Cultura Moderna” condotto da Teo Mammuccari su Canale 5.
Nel febbraio 2007, frequento a Vicenza un workshop con Matteo Trenti sulla costruzione ed utilizzo dei trampoli, nei 2 mesi successivi mi alleno a più non posso ed inizio a propormi anche come trampoliere con l’ arrivo della bella stagione. 
Da settembre 2007 ad oggi sono iscritto al Club Magico Pugliese, Club Magico Italiano e all’ International brotherhood of magicians. Negli anni oltre al continuo studio e ricerca sui maggiori libri magici, ho affinato i miei studi seguendo workshop e conferenze dei più grandi Prestigiatori internazionali: David Stone, Mirco Menegatti, Brando e Silvana, Alpha, Shezan, Jozo Bozo, Michael Ammar, David Ginn, Eric Roumestan, Ivo Farinaccia, Federico Ruffoni, Rocco Silano, Gianfranco Preverino, Giancarlo Zurzolo, Joshua Jay, Elliott, Francesco Addeo, Ascanio, Gazzo Osborne, Alain Iannoni, Vito Lupo, Rich Marotta, Tino Fimiani, Milton, Matteo Filippini, Mario Lopez, Gigi Speciale, Francesco Busani, Alexander. 
Nel 2011 mi avvicino al mondo delle bolle di sapone frequentando un corso con Massimo Piciaccia, inizio però solo nel 2015 a lavorare seriamente con le bolle di sapone, dopo aver seguito altri corsi con insegnanti più importanti: Renzo Lovisolo e Marco Zoppi.
Nel corso degli anni scrivo, perfeziono e metto in scena, sia per un pubblico di bambini che per un pubblico adulto, diversi show di magia, clowneria e bolle di sapone, tutti con un comune denominatore: la comicità.
Davvero numerose le apparizioni in programmi tv su emittenti locali e le direzioni artistiche in grandi eventi di piazza.
Dal 2016, dopo anni di gavetta e di esperienze in tutti i settori dell’intrattenimento, dai villaggi turistici alle piazze, dagli eventi benefici ai ricevimenti vari, dò vita a Wedding Wap, un progetto artistico legato interamente al mondo del Matrimonio.
Mi propongo come artista poliedrico usato ma in ottime condizioni! 😅
Lorenzo Torres